National Chianti Day

Negli Stati Uniti il 4 settembre 2020 si tingerà dei colori del Chianti Classico.

A partire da quest’anno, nel National Day Calendar americano è stata istituita la giornata ufficiale che celebra la denominazione del Chianti Classico e del suo territorio. La festività – che cadrà ogni primo venerdì di settembre per i prossimi anni – si celebrerà il 4 settembre 2020.

Lamole di Lamole è tra i portavoce di questa iniziativa. Grazie alla collaborazione con Somm Journal – testata ufficiale dell’associazione SommFoundation – nello stesso giorno della celebrazione, il giornalista Lars Leicht insieme al nostro enologo Andrea Daldin terranno un webinar rivolto ad appassionati del settore e sommelier, che racconterà le peculiarità della nostra cantina e tutto ciò che precede una fase cruciale del processo vinicolo: la vendemmia.

Di seguito alcuni estratti dell’andamento della vigna nelle ultime tre settimane.

Il 6 agosto, al rientro dalle vacanze, il nostro enologo Andrea Daldin ha constatato che le uve hanno iniziato a maturate più velocemente del previsto. È quindi probabile che non si verificherà una vendemmia tardiva.

Il 1° settembre, dopo un’ulteriore verifica, il corso di Madre Natura ha cambiato nuovamete le carte in gioco!

Festeggia con noi il National Chianti Day brindando con una bottiglia di Chianti Classico e il vostro abbinamento preferito.

Condividi la foto sui social taggando @lamoledilamole e il #NationalChiantiDay!

#NationalChiantiDay

#UniquenessInChiantiClassico