Lamole di Lamole tra le “100 Iconic Wineries” premiate da Forbes Italia
Siamo orgogliosi di annunciare che Lamole di Lamole, eccellenza del Chianti Classico, è stata inserita tra le “100 Iconic Wineries” premiate da Forbes Italia. Un riconoscimento prestigioso che celebra le migliori cantine italiane distintesi per qualità, sostenibilità e valorizzazione del territorio.
Il riconoscimento Forbes dedicato all’eccellenza vinicola italiana
L’evento si è svolto il 18 marzo 2025 presso l’esclusivo Hotel Principe di Savoia***** a Milano, con la partecipazione di Forbes Italia e di esperti del settore come Cristina Mercuri (Wine Educator e DipWSET) e Alberto Cauzzi (vicedirettore de Le Guide L’Espresso).
La giornata ha visto la presenza di 30 cantine selezionate tra le 100 Iconic Wineries 2025, protagoniste di un esclusivo walkaround tasting, riservato ai Maestri del Calice: 25 professionisti del settore enogastronomico tra sommelier, buyer e responsabili F&B dei più rinomati ristoranti italiani.
Nel pomeriggio, la cerimonia di premiazione ha celebrato le 100 cantine italiane più iconiche, premiando il loro impegno per la qualità, la sostenibilità e la brand reputation.
I vini di Lamole di Lamole in degustazione all’evento Forbes
Per l’occasione, Lamole di Lamole ha presentato una selezione dei suoi vini più rappresentativi, espressione autentica del Chianti Classico:
- “Lareale” Chianti Classico DOCG Riserva 2021
- “Vigna Grospoli” Chianti Classico DOCG Gran Selezione 2020
- “Vigneto di Campolungo” Chianti Classico DOCG Gran Selezione 2020
Alle ore 12:30 si sono svolte le celebrazioni dedicate ai 25 Maestri del Calice, seguite da un light lunch durante il quale è stato presentato anche “Lam’Oro” Rosso Toscana IGT 2015 in magnum, un’etichetta iconica della cantina.
Un riconoscimento che valorizza la filosofia di Lamole di Lamole
Essere inseriti tra le 100 Iconic Wineries 2025 rappresenta un’importante conferma del nostro impegno per un’enologia sostenibile e di alta qualità. Da sempre, Lamole di Lamole custodisce l’anima autentica del Chianti Classico, valorizzando al meglio il terroir unico di Lamole.
Le cantine premiate e il reportage completo dell’evento saranno protagonisti del prossimo numero di Forbes Italia, in edicola ad aprile.
Scopri di più sulla nostra filosofia e sui nostri vini visitando il nostro sito.
