Aspettando il 50esimo EXPO del Chianti Classico 2021

La manifestazione, organizzata dal Comune di Greve in Chianti, è l’unica che porta in piazza i produttori di tutti i Comuni del Chianti Classico. In questo modo si sottolinea l’importanza dell’unitarietà di un grande territorio. La formula ridimensionata propone l’apertura di un padiglione collettivo in piazza Matteotti dove non saranno presenti i produttori ma saranno esposte le etichette di tutto il territorio del Chianti Classico, accompagnata da svariati momenti di degustazione a cura del miglior sommelier d’Italia Valentino Tesi e interventi musicali.

Lamole di Lamole sarà presente alla manifestazione con quattro etichette: Chianti Classico DOCG, Chianti Classico DOCG “Etichetta Blu”, Chianti Classico DOCG Riserva e Chianti Classico DOCG Gran Selezione “Vigneto di Campolungo”.

Una delle novità di questa edizione è l’apertura delle cantine dei produttori, diffusa sul territorio dall’11 al 20 settembre, che non saranno in piazza a rappresentare il loro vino per motivi di prevenzione, ma potranno essere raggiunti a ‘casa loro’, con la possibilità di visitare le aree delle aziende che aderiscono ai 50 anni dell’Expo.

Nei giorni dell’evento Greve in Chianti offre ai suoi visitatori un programma ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di eventi legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati con i viticoltori, le loro vigne e cantine.

Vi aspettiamo a Greve in Chianti!

#ExpoChiantiClassico